Premio Gaia Bartolini

Il premio è intitolato alla memoria della nostra alunna Gaia Bartolini, venuta a mancare all’età di 12 anni, il 5 febbraio 2018, mentre frequentava la seconda classe della scuola secondaria di primo grado e vuole ribadire e perpetuare il messaggio di speranza che Gaia ha saputo lasciare a tutta la comunità scolastica attraverso il coraggio e l’amore per la vita con cui ha affrontato la sua malattia, che ben si compendia nel suo motto “DON’T FORGET TO BE HAPPY”.

In particolare il premio si propone di raccogliere l’esempio che Gaia ha offerto utilizzando la lettura come ambito di riscatto creativo dalla sua condizione, attraverso la scrittura del suo “libro dei libri”, dimostrando così concretamente che la cultura e la scuola stessa possono rappresentare una grande opportunità di promozione umana e di costruzione di una società più felice.

500 Regolamento