Privacy policy bar Show more

Un albero per Tony
Image

Questa campagna ha l’obiettivo di contribuire a migliorare il Parco di Cannuta, un parco che e' stato oggetto unitamente alla nostra scuola di numerosi progetti e iniziative organizzate da Tony Maiorino che purtroppo dal 28 maggio di quest’anno non è più con noi. Non occorre raccontare il dolore e il vuoto che ha lasciato Tony, un cittadino che  ha contribuito in modo determinante alla realizzazione di progetti e iniziative per il quartiere di Val Cannuta. Tra le tante iniziative e’ stato il motore di molti retake (giornate di decoro dedicate al bene pubblico) spesso coinvolgento le scuole della zona, con particolare attenzione all'Istituto Comprensivo Rosmini.

E’ indubbio anche che si e’ fatto portavoce dì iniziative e progetti di beneficenza, di miglioramento del territorio e del vivere insieme e tra i tanti impegni di lavoro e famiglia, anche nella malattia degli ultimi giorni, trovava sempre il tempo per aiutare.

Con i fondi che raccoglieremo con questa campagna pianteremo degli alberi per creare delle zona d’ombra per rendere piu piacevole il parco e per far trascorrere più piacevolmente il tempo che le persone lo vivono . Il numero e la tipologia di alberi dipendera’ da quanto riusciremo a raccogliere.

La raccolta fondi avverra’ attraverso il gruppo Retake Roma Val Cannuta che dispone di un’ autorizzazione per piantare degli alberi in questo Parco da parte del Dipartimento Ambiente (Prot QL 100374 del 29/12/2021) e che, attraverso i suoi volontari, si occupera’ con il Vivaio 5 Cerri dell’acquisto degli alberi, di organizzare il trasporto e la messa a dimora.  Inoltre si occupera’ della manutenzione e dell’innaffiatura.

PER DONARE UTILIZZARE IL LINK : https://sostieni.retake.org/campaign/un-albero-per-tony-maiorino/

CONTATTI: Chiunque volesse prendere contatti con il gruppo Retake Roma Val Cannuta puo’ scrivere una email a valcannuta@retakeroma.org oppure contattare Paolo Freschi al 3663030576. Paolo sara' il referente del progetto nonche' il collegamento con la famiglia Maiorino.

GRAZIE A TUTTI.

Rapporto di Autovalutazione

Copyleft © 2019 by I.C. Antonio Rosmini .
webmastericrosmini@gmail.com ·