La Quercia di Gaia

Il 16 dicembre ’19 l’Associazione Retake Roma, con la collaborazione dell’AGIR (Associazione Genitori Istituto Rosmini),  ha donato una quercia al nostro Istituto  e l’ha  piantata sulla “collinetta” di fronte all’ingresso della scuola secondaria. Questa giovane pianta è stata da noi dedicata alla memoria dell’ex alunna Gaia Bartolini.

Hanno partecipato alla piantumazione il Dirigente scolastico, il vicepreside prof Bonadies, l’assessore all’Ambiente Pinna, l’assessore alla Scuola Biggio ed i familiari di Gaia;  erano presenti, a rappresentanza dei nostri alunni,  le classi 1^A  e 1^D con alcuni docenti.

Dedicare a Gaia questa bella quercia, che, entrando ed uscendo dalla  scuola, potremo osservare ogni giorno, rappresenta per noi un omaggio alla forza ed alla tenacia della nostra alunna, sempre pronta ad affrontare le sfide della vita, e la volontà di sottolineare  ancora una volta il valore del suo meraviglioso messaggio.

Ricordiamo, con grande piacere, che  la quercia di Gaia è stata piantata contestualmente ad altri venti alberi acquistati dal Municipio 13.

webmastericrosmini@gmail.com ·