Festival della Scienza

L'evento si svolgerà nei giorni 4,5 e 6 dicembre 2018 nella scuola secondaria.
Tre giornate dedicate alla Scienza, dalle 8 alle 14, consentiranno agli studenti di fruire dei più coinvolgenti esperimenti di biologia, botanica, chimica, fisica, paleontologia ecc.  Saranno allestite dieci diverse postazioni, collocate in dieci diverse aule e in teatro, corredate di apparecchiature scientifiche e materiale didattico fornito da esperti dell’Università di Tor vergata. Gli studenti si sposteranno, ad intervalli regolari di mezz’ora, da una postazione all’altra fino a completare l’intero percorso. L’attività, condotta da dottori di ricerca della macroarea di Scienze è strutturata in modo tale che tutti gli studenti partecipino in modo attivo a questo straordinario happening scientifico.

Copyleft © 2017 by I.C. Antonio Rosmini .