#cieloinunascuola

Il 5 dicembre sicuramente non si commemora nulla, ma proprio nulla! É quindi la giornata più antiretorica che esista quindi perfetta per farla diventare la giornata del cielo :-) .
In sostanza si tratta di fare scattare agli studenti  una foto del cielo di occidente alle 7.55 del 5 dicembre, prima di entrare a scuola. Ciascuna foto (sguardo singolo) verrà poi stampata in formato 10 x 10 e attaccata ad una parete di scuola a ricomporre un cielo collettivo, a rappresentare la comunità degli studenti e se vorrete anche dei docenti.

E' stato predisposto anche un hashtag #cieloinunascuola per chi volesse usare Instagram.

Praticamente:

1. Ai ragazzi viene chiesto di fare foto il 5 dicembre alle ore 7.55 circa. Verso occidente, cioè opposti al sole
2. Le inviano ad uno studente referente della classe.
3. Lo studente le scarica e le invia a danielemancini74@gmail.com
4. (Chi ha Instagram di classe, le carica sul profilo con l'hashtag di cui sopra e con i nickname degli autori)
5. Io le stampo ( farei con un service online a 0,30 euro a foto)
6. Troviamo un momento conviviale e/o corale per appenderle al muro

Grazie !

PS. Se il cielo fosse nuvoloso, si rimanda al primo giorno utile ;-)
PPS. La foto deve contenere solo cielo e nient'altro… (no alberi, no spigoli di palazzi)

Copyleft © 2017 by I.C. Antonio Rosmini .