Campionati Internazionali Giochi matematici Bocconi:ISCRIZIONI

I Campionati internazionali di Giochi matematici" sono una gara, articolata in tre fasi:

-le semifinali che si terranno il 16 marzo 2019 in molte sedi di Italia e per la nostra zona di Roma presso l’Istituto Comprensivo “Antonio Rosmini” – via Giorgio del Vecchio, 24;
-la finale nazionale che si svolgerà a Milano, presso l’Università "Bocconi", il 11 maggio 2019;
-la finalissima internazionale, che si svolgerà a Parigi l’ultima settimana di agosto 2019.

AI  CAMPIONATI  POSSONO  PARTECIPARE  TUTTI, dalla prima media ai … 99 anni
Le difficoltà dei "giochi" sono previste in funzione delle diverse CATEGORIE:

-  C1 (per gli studenti di prima e seconda media);
-  C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);
-  L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore);
-  L2 (per gli studenti di quinta superiore e del primo biennio universitario).
-  GP ("grande pubblico" riservato agli adulti, dal 3° anno di Università ... ai classici 99 anni di età).

In ognuna di queste competizioni (semifinale, finale e finalissima internazionale), i concorrenti saranno di fronte ad un certo numero di quesiti (di solito 8-10) che dovranno risolvere in 90 minuti (per la categoria C1) o in 120 minuti, per le altre categorie.

ISCRIZIONE:

Per iscriversi occorrono due condizioni necessarie:

1)      Versare 8  Euro  (per ogni concorrente) con le modalità indicate sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it

2)      Registrarsi on-line sul sito  https://giochimatematici.unibocconi.it  compilando la scheda di iscrizione (individuale o cumulativa) inserita al regolamento.

Attenzione! La mancata registrazione on-line impedisce la partecipazione alla gara anche se si sono pagati gli 8 euro.

IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI È SABATO 9 FEBBRAIO 2019
I migliori classificati parteciperanno alla finale nazionale di Milano. In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Parigi nell’ultima settimana di agosto.

La squadra sarà costituita per le categorie L1, L2, GP dai primi tre classificati e dai primi cinque classificati delle categorie C1 e C2.
Interessanti e divertenti premi aspettano comunque i migliori finalisti.

A Roma (sede “Roma 3” – Zona Nord - Aurelia) la semifinale del 16 marzo si svolgerà alle 14.30(i partecipanti possono presentarsi a partire dalle 14.00, salvo diversa comunicazione degli organizzatori locali)  presso:
Istituto Comprensivo “Antonio ROSMINI” –  Via Giorgio del Vecchio, 24 – 00166 ROMA
tel. 06 66415047 – fax 06 66415047

E' raggiungibile:
con la metropolitana, linea A (fermata Cornelia) o le linee Atac: 46 - 46/-49  - 246 - 247 - 490 - 546 - 881
I partecipanti possono presentarsi a partire dalle 13.30.
Per informazioni contattare
la Referente:  prof.ssa Cristina Marocco          e-mail: marocco.c@tiscali.it
 e
Centro PRISTEM  tel 0258365618 – 0258365927 – 0258362670 e-mail: pristem@unibocconi.it